Tegole Pica: esperienza in fatto di copertura

Tegole, coppi, coperture, pavimentazioni

Gamma, qualità e tecnologia: ecco le principali caratteristiche delle tegole Pica. Le coperture prodotte sono soluzioni moderne e pratiche, fatte per resistere attraverso il tempo. D’altronde i tetti giocano un ruolo essenziale sia sotto il punto di vista funzionale, sia nell’aspetto estetico. Scegliere i giusti materiali, colori e finiture, significa donare all’intera abitazione una determinata caratteristica. Per questo Pica, con un’ampia gamma di modelli, permette di scegliere la soluzione migliore fra quattordici tegole diverse e tre tipologie di coppi. A completare il quadro prodotti, inoltre, una serie “speciale”, dedicata alla soddisfazione di esigenze particolari, come rifinire la falda e impedire lo scivolamento della neve.

Vedi i prodotti Pica

 

L’esperienza di Pica, permette la realizzazione di tegole in grado di creare coperture conformi ai più elevati requisiti abitativi. La professionalità aziendale si distingue sia nella selezione accurata di materie prime, sia nel costante aggiornamento in campo tecnologico, conquistando la fiducia dei suoi clienti. I modelli di tegole presenti in campionario sono diversi, come il Colmo che con i finali a 2, 3 e 4 vie congiunge più linee di displuvio garantendo estetica e funzionalità alle coperture, oppure il Fermaneve, un vero e proprio gioiello in casa Pica, che, grazie alle protuberanze sul dorso, impedisce lo scivolamento della neve.

L’industria Pica fornisce da anni soluzioni innovative. Un esempio è il manto di copertura in tegole di laterizio posato su listelli. La manodopera prevede un lavoro di fissaggio mediante chiodatura e l’utilizzo di malta bastarda per stuccare gli spazi vuoti fra colmi e tegole. La posa sarà effettuata a regola d’arte, con un allineamento perfetto, sia in orizzontale che in verticale, su listelli in legno di abete di sezione 4 x 4 cm e lunghezza di 150-200 cm. Al termine della lavorazione si otterrà un manto color Rosso Naturale tipo Pica, realizzato con prodotti muniti di certificazione di qualità.

La vasta gamma proposta dal campionario di Pica pone in rilievo anche le molteplici variazioni cromatiche delle tegole. Si ha, per esempio, la colorazione Tegola Portoghese in pasta, o quella naturale della Terracotta Rossa, Rosata o Gialla. Tutte soluzioni che si inseriscono perfettamente nel tradizionale paesaggio italiano. Il fascino del cotto, invece si esprime in gradazioni cariche di fascino e suggestione, in grado di riportare alla memoria le caratteristiche città di un tempo.

Industrie Pica, professionisti nel campo dell'edilizia italiana da 60 anni. Sempre impegnati a garantire ai propri clienti un servizio di qualità, professionalità e serietà. Industrie Pica: le risposte ideali ad ogni problema di costruzione.


Scopri i prodotti Pica
web design & site by websoluteRealizzazione siti web