Tegole anticate: il richiamo della tradizione

Tegole, coppi, coperture, pavimentazioni

Le tegole anticate affondano le proprie radici nel passato pur mantenendo tutta la loro moderna praticità. Sono prodotti di grande fascino che costituiscono un vero tesoro architettonico: i tetti. Sono questi, infatti, i veri protagonisti della città, in grado di giocare un ruolo essenziale nel paesaggio per l’organica, l’articolazione delle falde e i caratteristici colori delle coperture. Esprimendosi sia nel tessuto abitativo che nei monumenti, il tetto, con i suoi piani inclinati e proporzioni, risulta una componente costruttiva ricca di personalità. Ed è in questo modo che, anche le tegole anticate, si esprimono. La consolidata competenza delle industrie Pica, infatti, soddisfa ogni tipo di esigenza nel campo dell’edilizia.

Vedi i prodotti Pica

 

Il valido impegno aziendale è in grado di garantire un vasto catalogo di prodotti, fra cui le pregiate tegole anticate. Un gruppo dinamico, un modello di organizzazione che coinvolge, quotidianamente, professionisti e tecnologie d’avanguardia. Questo è il marchio Pica. Per garantire sempre un’alta qualità al servizio del cliente, l’azienda offre molteplici soluzioni che si concentrano sui particolari fino a renderli veri protagonisti del prodotto finale. Un esempio è il modello Antica Tuscania che rispecchia il concetto di tegole anticate. Per questa serie si procede ad un invecchiamento “naturale” mediante l’applicazione di polveri solventi prima della pressatura. Il risultato emana il fascino delle coperture secolari.

Oltre alle tegole anticate, la grande professionalità delle industrie Pica ha pensato anche ad una famiglia di pezzi speciali. Ogni modello assume una specifica caratteristica in grado di risolvere con efficacia alcune esigenze di tipo pratico. I Camini, ad esempio si utilizzano per le tubazioni di sfiato. Con un sistema a basi modulari consentono di non interrompere la continuità del manto. Un altro valido prodotto è il Fermaneve che, grazie alle protuberanze sul dorso, impedisce lo scivolamento della neve. In un quadro generale ogni soluzione Pica, che sia di tipo estetico come le tegole anticate o di tipo funzionale come le tegole speciali, risponde perfettamente ai requisiti principali di qualità e alta tecnologia.

Coppi e tegole – anticate o in altre variazioni cromatiche – costituiscono il manto di copertura dei tetti. La lavorazione di Pica prevede una minuziosa attenzione ai particolari e rende il prodotto unico e duraturo nel tempo. La fiducia del cliente e la sua piena soddisfazione sono, per Pica, prospettive irrinunciabili.

Industrie Pica, professionisti nel campo dell'edilizia italiana da 60 anni. Sempre impegnati a garantire ai propri clienti un servizio di qualità, professionalità e serietà. Industrie Pica: le risposte ideali ad ogni problema di costruzione.


Scopri i prodotti Pica
web design & site by websoluteRealizzazione siti web