Con Pica tante soluzioni innovative dedicate ai pavimenti per esterni

Tegole, coppi, coperture, pavimentazioni

Pica, con una profonda conoscenza dei materiali e delle loro qualità specifiche, ha realizzato pavimenti per esterni di ogni genere: pubblici, privati, carrabili o pedonali. Per meglio rispondere alle moderne esigenze, si è reso necessario individuare una serie Arredo Esterno che abbracci una determinata categoria di soluzioni edilizie. Resistenza alla compressione, all’abrasione, al gelo ed agli agenti atmosferici, sono queste le caratteristiche basilari che devono garantire i pavimenti per esterni firmati Pica. D’altronde si sta parlando di lavorazioni che esigono una particolare attenzione verso spazi pubblici e privati, nel totale rispetto dell’ambiente e sicurezza del cittadino.

Vedi i prodotti Pica

 

Il Cotto Pica è, senza dubbio, un materiale adatto ai pavimenti per esterni. Duttile, sicuro e resistente, si presta senza problemi ad ogni esigenza vantando, inoltre, una facilità di posa ed un’indubbia efficacia estetica. Con la serie Cotto Protetto, ad esempio, Pica mette a punto un nuovo processo di impermeabilizzazione che elimina tutti i fenomeni legati al rilascio di umidità. Dalla Linea Cotto David, invece, una piastrella adatta ai pavimenti per esterni sia pubblici che privati: il regolino. Ispirato al sestino toscano, esso garantisce elevate prestazioni tecniche e meccaniche derivanti dalla selezione e miscelazione delle argille e dal processo di cottura.

Per soddisfare le esigenze dei suoi clienti, Pica mette a disposizione un campionario ricco ed innovativo. Ai pavimenti per esterni riserva, per esempio, la serie Mattonello, una famiglia di masselli autobloccanti, totalmente realizzati con argille selezionate. La sua particolarità sta nel fatto di saper coniugare funzionalità ed estetica, pur rimanendo un prodotto economico. Con il Mattonello, Pica ha saputo recuperare un’antica tradizione di pavimenti per esterni, riadattando il cotto alle moderne esigenze di tecnologia e praticità. A questa serie appartengono 4 formati di Massello (Semplice, Doppio Sestino, Doppio Riquadro e Doppia T) e 4 pezzi speciali (Cordolo Lineare, Cordolo Angolare, Cabaletta e Caditoia).

Per le industrie Pica, i pavimenti per esterni diventano una sfida da vivere e, soprattutto, da vincere. A tal fine, una squadra di professionisti si dedica al costante aggiornamento delle tecnologie presenti sul mercato ed assicura al cliente la più accurata selezione delle materie prime, nonché il miglior trattamento delle stesse. Solo attraverso studio e dedizione, infatti, è possibile ottenere un così alto riconoscimento a livello nazionale, anche dopo tanti anni di presenza nel settore.

Industrie Pica, professionisti nel campo dell'edilizia italiana da 60 anni. Sempre impegnati a garantire ai propri clienti un servizio di qualità, professionalità e serietà. Industrie Pica: le risposte ideali ad ogni problema di costruzione.


Scopri i prodotti Pica
web design & site by websoluteRealizzazione siti web