Pavimenti in cotto: una sicura efficacia estetica

Tegole, coppi, coperture, pavimentazioni

Sicuri, resistenti e duttili, ecco in cosa si distinguono i pavimenti in cotto. Fabbricati con tecnologie moderne, si confermano, oggi, come una valida alternativa ai molti materiali moderni presenti sul mercato. Ideale anche per completare superfici esterne, questo tipo di soluzione è in grado di rispondere appropriatamente sia alle esigenze di recupero che a quelle di ristrutturazione. Pica, in effetti, con 3 stabilimenti e 6 impianti di produzione, vanta una vasta gamma ricca ed articolata, in grado di risolvere ogni problema di costruzione. Ed anche per i pavimenti in cotto si segue questa filosofia. Il Cotto Pica, infatti, risponde perfettamente a tutte le richieste di architettura e urbanistica.

Vedi i prodotti Pica

 

Pica mette a disposizione dei suoi clienti la Linea Cotto Zoni, nata per rendere facili i pavimenti in cotto. La particolarità risiede nel perfetto connubio fra tradizione e tecnologia. Da una parte, quindi, tutta l’arte della terracotta e, dall’altra, innovazione ed avanguardia che offrono al mercato il vero cotto naturale in grado di ridurre o eliminare le difficoltà connesse alla sua messa in opera. Fra i pavimenti in cotto della linea Zoni, si distingue la serie Pronto Zoni, costituita da prodotti sottoposti ad un trattamento specifico di finitura permanente nel tempo che ne garantisce la resistenza all’usura, agli agenti chimici ed a quelli atmosferici.

Il Cotto David è un’altra soluzione Pica, facente parte della famiglia dei pavimenti in cotto. Da una tradizione senese, nasce una raffinata cultura del cotto, che nel tempo acquisisce una fisionomia incancellabile, un vero punto di riferimento per l’identità di Siena. I materiali naturali e caldi, un caratteristico aspetto cromatico, sono elementi che costituiscono un vero e proprio patrimonio. Pica decide di far rivivere questo passato producendo pavimenti in cotto ricchi di tutti i valori della tradizione. Da qui, la Serie Casato, un felice connubio fra esperienza toscana e tecnologia d’avanguardia, o i Classici della linea Cotto David, in grado di unire i valori formali e tattili ad un materiale moderno e resistente.

Pica ha sviluppato negli anni una sensibile esperienza nella produzione di pavimenti in cotto. Ai clienti, difatti, vengono garantite soluzioni sia per interni che per esterni. Per questa esigenza, per esempio, sono stati pensati “ I Borghi”, mattoni tipo a mano, miscelati nei colori Rosato, Rosso, Giallo e Testa di Moro. Il “Regolino”, invece, si ispira al classico toscano ed è l’ideale per pavimentazioni esterne sia pubbliche che private.

Industrie Pica, professionisti nel campo dell'edilizia italiana da 60 anni. Sempre impegnati a garantire ai propri clienti un servizio di qualità, professionalità e serietà. Industrie Pica: le risposte ideali ad ogni problema di costruzione.


Scopri i prodotti Pica
web design & site by websoluteRealizzazione siti web