Mattoni Pica: elevato standard qualitativo

Tegole, coppi, coperture, pavimentazioni

Le Industrie Pica dispongono di mattoni e materiali edili di alta qualità che permettono di realizzare pavimentazioni, sistemi di copertura e laterizi faccia a vista affidabili, duraturi ed anche belli da vedere. Tra i materiali edili proposti da Pica, oltre ai mattoni a mano, spiccano le due linee Cotto Zoni e Cotto David. La linea Cotto David è composta da diversi prodotti: c'è la serie "Casato", nelle sue varietà Rosso del Campo, Rosato Le Contrade e Giallo Terra di Siena; la serie "I Classici", con i suoi Cotto Rustico Toscano, I Mosaici, Cotto Fatto a Mano e Le Crete; la serie "Le Castella", con le tipologie Le Piazze, Borghi e Vicoli; infine i Complementi, tra cui coprimuro, vasi ed accessori.

Vedi i prodotti Pica

 

Per quanto riguarda la tipologia di materiali edili e mattoni della linea Cotto Zoni, anche in questo caso ci sono vari prodotti: la serie ProntoZoni, Classico o Fiammato; il Cotto Pratico, per pavimenti, battiscopa e gradini; il cotto Fatto a Mano, levigato o rustico; Coprimuro rosso; Arredo Esterno; Complementi, come frangisole e portabottiglie; Decori ed Inserti in Cotto. Per la realizzazione di queste pavimentazioni, ma anche per tutte le altre varietà di materiali edili e mattoni, le Industrie Pica utilizzano materie prime di alta qualità, che garantiscono ai prodotti per l'edilizia Pica di durare a lungo anche se esposti a condizioni climatiche avverse.

Oltre alle pavimentazioni, le Industrie Pica forniscono anche altri materiali edili, come le coperture e le murature con mattoni faccia a vista. Di quest'ultima tipologia sono le "Mura Romane", costituite da muratura dello spessore di una testa in mattoni faccia a vista in pasta molle tipo a mano, delle dimensioni di 5.5 x 12 x 25 cm, miscelati in cantiere nella combinazione “Mura Romane”, ovvero: rosato 60%, giallo sabbia rosa 20%, rosso 15% e fumato rosa 5%, disposti in lista per un totale di circa 60 pezzi al mq. La posa in opera di questa tipologia di materiali edili sarà eseguita previa bagnatura dei mattoni tramite malta bastarda. E’ inoltre compresa la pulitura delle superfici a vista dai residui di malta e la realizzazione di porzione di muratura a campione per l'approvazione della corretta miscelazione dei colori.

Tra le altre tipologie di materiali edili che Pica fornisce per le murature faccia a vista ci sono da segnalare: diversi tipi di paramani, rivestimenti in listelli, mattoni a mano (anche per la realizzazione di murature a "cassa vuota").

Industrie Pica, professionisti nel campo dell'edilizia italiana da 60 anni, sempre impegnati a garantire ai propri clienti un ottimo servizio di qualità, professionalità e serietà. Industrie Pica: le risposte ideali ad ogni problema di costruzione.


Scopri i prodotti Pica
web design & site by websoluteRealizzazione siti web