Il pregio dei mattoni trafilati

Tegole, coppi, coperture, pavimentazioni

La varietà di mattoni trafilati prodotti dalle Industrie Pica risponde alle diverse esigenze del progettista e alle molteplici condizioni degli edifici, nel contesto altamente qualitativo di un ambiente caratterizzato dalla coesistenza del rigore nell’ordine e delle forme più varie.
Questa vasta gamma di prodotti per il rivestimento di superfici murarie si presenta ottimale in condizioni di minimi spessori della superficie di finitura ed è sostituibile all’utilizzo dei paramani. I listelli e le pianelle, tra i mattoni trafilati presentano un lato corto leggermente bisellato ed un lato lungo arrotondato che assicurano sui lati un montaggio serrato. Il risultato finale corrisponde al tradizionale muro di mattoni. L’utilizzo congiunto di elementi ad angolo assicura la riproduzione dell'effetto del muro pieno.

Vedi i prodotti Pica

 

I mattoni trafilati Pica vengono fabbricati in diverse dimensioni, colori e superfici. Le misure disponibili sono da 5,5 x 2 x 25 cm, 10 x 2 x 25 cm e 12 x 2 x 25 cm per listelli di colore Rosso, Giallo, Ombrato e Anticato con possibilità di superficie di tipo Liscio oppure Rullata.
Il mattone Ombrato, grazie alle sfumature rende morbido il contrasto tra luci e ombre, e risulta caratterizzante un'architettura viva; gli edifici costruiti con questo tipo di mattone sono tra i più duraturi. Tra i mattoni trafilati delle Industrie Pica il mattone Giallo grazie alla sua tonalità calda permette anche a grosse strutture di fondersi con l'ambiente circostante. Il mattone Rosso viene ricordato sia per il suo tradizionale utilizzo nei castelli che per le sue tonalità vivaci, l’Anticato per un effetto particolare e di pregio.

La posa in opera con mattoni trafilati viene eseguita previa bagnatura dei listelli mediante utilizzo di malta mista composta da 5 parti di sabbia di fiume di granulometria, di calce idraulica, di cemento Portland 325 e di grassello di calce su parete esistente opportunamente predisposta. Nella posa in opera dei mattoni trafilati è compresa la stilatura delle fughe, la pulitura della superficie a vista dai residui di malta anche se necessario con soluzione di acqua e acido cloridrico. Sono altresì compresi gli oneri per la formazione e il disfacimento di ponteggi provvisori di servizio e la formazione di aperture di porte e finestre, la cui misurazione verrà effettuata vuoto per pieno per luci fino a 3 mq . Il tutto per dare il lavoro finito a regola d’arte.

Industrie Pica garantiscono mattoni trafilati fabbricati con materiali di alta qualità e con gli strumenti più sofisticati, facilmente utilizzabili nella messa in opera in ogni tipo di costruzione edilizia ed esigenze architettonica.

Industrie Pica, professionisti nel campo dell'edilizia italiana da 60 anni, sempre impegnati a garantire ai propri clienti un servizio di qualità, professionalità e serietà. Industrie Pica: le risposte ideali ad ogni problema di costruzione.


Scopri i prodotti Pica
web design & site by websoluteRealizzazione siti web