Differenti tipologie di mattoni a mano

Tegole, coppi, coperture, pavimentazioni

I mattoni a mano delle Industrie Pica sono realizzati con i più sofisticati strumenti e sono l'espressione di una tradizione edilizia di mezzo secolo, che conferisce a questi prodotti una qualità elevata dovuta ad una solida esperienza nel settore. Le Industrie Pica seguono uno scrupoloso procedimento per la produzione dei loro mattoni a mano: il mattone crudo viene essiccato ad una temperatura di 100° C per 18 ore, per fare in modo che diventi secco; in seguito, per conferire durata e inalterabilità a questo prodotto, si rende necessaria una cottura a 1000° C. Terminato anche questo procedimento, ogni mattone necessita di una verifica di resistenza, antigelività, traspirabilità, porosità e capacità osmotica.

Vedi i prodotti Pica

 

Le Industrie Pica producono diverse tipologie di mattoni a mano, ognuno prodotto con materiali di ottima qualità. Primo tra tutti il mattone Rosato, dalle sfumature che rendono morbido il contrasto tra luci e ombre, che caratterizza un'architettura viva; gli edifici costruiti con questo tipo di mattone sono tra i più duraturi. Un altro tipo di mattoni a mano delle Industrie Pica è il mattone Giallo, che con la sua tonalità calda permette anche a grosse strutture di fondersi con l'ambiente circostante. C'è poi il mattone Rosso che con le sue tonalità vivaci è stato tradizionalmente utilizzato nei castelli. Il mattone Testa di moro dal colore simile alle argille. Infine il Fumato rosa dalla superficie ruvida, rustica e irregolare.

La vasta gamma di prodotti per l'edilizia delle Industrie Pica comprende anche alcuni pezzi speciali di mattoni a mano, disponibili nella tonalità cromatica rosata. Questi prodotti faccia a vista sono adatti sia per ristrutturazioni sia per nuove costruzioni e sono davvero speciali poiché sono fatti a mano, quindi ricchi di esperienza artigianale, e rendono agevole agli architetti l'ideazione di ottimi progetti, anche i più originali e particolari. Le Industrie Pica dispongono di varie tipologie di pezzi speciali di mattoni a mano: sagomati, cornici, mensole, capitelli, settori per colonna, coprimuro, battiscopa e radiali.

I prodotti delle Industrie Pica, tra cui i mattoni a mano, sono fabbricati con materiali di alta qualità e sono l'ideale per tutti i tipi di costruzioni edilizie, per le esigenze progettuali di ogni architetto, anche dei più esigenti.

Industrie Pica, professionisti nel campo dell'edilizia italiana da 60 anni, sempre impegnati a garantire ai propri clienti un ottimo servizio, qualità, professionalità e serietà. Industrie Pica: le risposte ideali ad ogni problema di costruzione.


Scopri i prodotti Pica
web design & site by websoluteRealizzazione siti web