Industrie Pica: qualità e tradizione nei materiali da costruzione

Tegole, coppi, coperture, pavimentazioni

Pica da 60 anni fornisce una vasta gamma di materiali da costruzione e servizi professionali per l'edilizia italiana. Le Industrie Pica nascono con l'obbiettivo di presidiare in maniera adeguata tutte le necessità dei clienti nel campo degli elementi da finitura per l’edilizia. Tra i materiali da costruzione per sistemi di copertura, faccia a vista e pavimentazioni che Pica propone ci sono vari prodotti: tegole, coppi e tavelle sottotetto per le coperture; paramani e complementi, listelli, pianelle, angoli a malta, listelli a colla, mattoni a mano, antiche mura e mura romane per quanto riguarda il faccia a vista.

Vedi i prodotti Pica

 

Per quanto concerne i prodotti e i materiali da costruzione che offre Pica per le pavimentazioni sono presenti: per l'arredo urbano abbiamo pavimenti, gradini e pezzi speciali; inoltre mattonello, ciottolo antico, cotto protetto, coprimuro e complementi. Tra le proposte di materiali da costruzione per le pavimentazioni ci sono anche le linee di cotto. La linea in cotto ProntoZoni con tecnica "a colla" Pica è di finitura classica fiammata o anticata, ed è eseguita con piastrelle delle dimensioni di 29.2 x 29.2 cm di colore rosso naturale, poste in opera su massetto perfettamente assestato e in piano, con collanti delle migliori marche.

Le Industrie Pica sono specializzate nel campo dell'edilizia e dei materiali da costruzione. Tra i prodotti Pica per le pavimentazioni, le linee di cotto sono materiali da costruzione veramente speciali e ricchi di tutti i valori della tradizione. Ci sono ad esempio i masselli in cotto autobloccanti bisellati tipo mattonello Pica, delle dimensioni nominali di 6.5 x 12 x 24.2 cm, di colore giallo sabbia rosa (rosato, testa di moro), nella tipologia massello semplice (doppio riquadro, doppio sestino, doppia t). I masselli saranno posti in opera su uno strato di allettamento dello spessore di 8-10 cm, costituito da graniglia 4-8 mm opportunamente compattata su un sottofondo provvisto di adeguati dispositivi di drenaggio.

Nella posa di questi materiali da costruzione dovrà essere curata la perfetta linearità, ortogonalità e planarità fra gli elementi che saranno accostati l’uno all’altro. Considerate le caratteristiche meccaniche di questo materiale e la tecnica di posa utilizzata, la pavimentazione sarà destinata ad uso privato.

Industrie Pica, professionisti nel campo dell'edilizia italiana da 60 anni, sempre impegnati a garantire ai propri clienti un ottimo servizio di qualità, professionalità e serietà. Industrie Pica: le risposte ideali ad ogni problema di costruzione.


Scopri i prodotti Pica
web design & site by websoluteRealizzazione siti web