Pica: laterizi, listelli, mattoni e altri prodotti per l'edilizia

Tegole, coppi, coperture, pavimentazioni

Pica, industria esperta nel campo dell'edilizia, ha predisposto un'ampia gamma di laterizi, tra cui i listelli, per il rivestimento di superfici murarie, alternativi al paramano, utilizzabili anche qualora la superficie di finitura debba mantenersi entro spessori ridotti. Tra i vari listelli che Pica propone, ci sono quelli a "colla", ideali sia per nuove costruzioni sia per il recupero di vecchi edifici; offrono notevoli vantaggi sia al progettista, poiché il loro ridotto spessore permette il rispetto dei vincoli architettonici sia estetici che volumetrici, sia al costruttore, poiché consentono una posa in opera facile e rapida.

Vedi i prodotti Pica

 

La caratteristica principale dei "listelli a colla" delle Industrie Pica (solo 12 mm di spessore) li rende ideali nelle ristrutturazioni, poiché limitano l'aumento di volume dei fabbricati, escludendo qualsiasi tipo di intervento su soglie e davanzali; inoltre questi listelli offrono vantaggi anche per le nuove realizzazioni poiché sono facili da applicare e riducono i costi di mano d'opera; costituiscono la soluzione di tutti i problemi causati dal degrado dell'intonaco e dell'imbiancatura ed assicurano lunga durata ed assenza di manutenzione.

Le Industrie Pica utilizzano i listelli anche per i manti di copertura. Ad esempio, per realizzare il manto di copertura in tegole di laterizio, queste ultime vengono fissate su listelli in legno tramite chiodatura. Ogni listello verrà posizionato alla distanza necessaria in relazione al passo delle tegole e distaccato dal listello contiguo di circa 3-4 cm. Gli spazi vuoti tra colmi e tegole verranno stuccati con cura con malta bastarda. Invece, il manto di copertura in coppi di laterizio che propone Pica, viene messo in opera posando i coppi su doppia orditura di listelli in legno; quelli di tessitura saranno fissati mediante chiodatura in ogni incrocio ai quelli di orditura. In corrispondenza delle linee di colmo e di displuvio, Pica fornisce e pone in opera colmi e relativi pezzi speciali.

I manti di copertura con listelli in legno che propone Pica sono di ottima qualità e durano più di una vita. Le Industrie Pica nascono con l'obbiettivo di presidiare in maniera adeguata tutte le necessità dei clienti nel campo degli elementi da finitura per l’edilizia.

Industrie Pica, professionisti nel campo dell'edilizia italiana da 60 anni, sempre impegnati a garantire ai propri clienti un ottimo servizio di qualità, professionalità e serietà. Industrie Pica: le risposte ideali ad ogni problema di costruzione.


Scopri i prodotti Pica
web design & site by websoluteRealizzazione siti web