Coppi e tegole sono, dunque, gli elementi portanti che determinano la struttura e l’estetica delle coperture. I primi, ad esempio, ricompongono il tetto tradizionale con il loro ordinato motivo a linee rette e si mostrano, così, in tutta la loro classica bellezza ed essenziale funzionalità. Le tegole, invece, diventano protagoniste di uno spettacolo eterogeneo e suggestivo grazie all’organica articolazione delle falde ed ai caratteristici colori del cotto. Quello che ne deriva, quindi, è un prodotto ricercato e flessibile ad ogni esigenza. Pica rende coppi e tegole dei dettagli ricchi di personalità. Effettivamente, il tetto, costituisce da sempre una componente costruttiva di grande fascino.
Le industrie Pica pongono un’attenzione particolare nel processo costruttivo delle coperture. Coppi e tegole, che costituiscono l’anima portante dei tetti, sono progettati e costruiti in modo da garantire un’eccellente qualità del prodotto, e la durata dello stesso. Per quanto riguarda i coppi, ad esempio, la loro realizzazione è il frutto di avanzate ricerche tecnologiche che permettono di raggiungere caratteristiche di basso assorbimento e scarsa permeabilità. Per quanto riguarda le tegole, invece, Pica dispone di una vasta gamma di modelli, tutti innovativi e realizzati con materiali pregiati. Coppi e tegole del marchio Pica, risultano, quindi, un dettaglio irrinunciabile per i manti di copertura.
Le soluzioni moderne e pratiche di Pica affondano le proprie radici nel passato recuperando tutta la suggestione e l’esperienza delle tradizioni. Una vasta gamma di coppi e tegole permette di scegliere la soluzione migliore per infinite proposte abitative. Il cliente può giocare su una buona scelta cromatica che va dal più classico Rosso e Rosato, ai modelli anticati, in grado di evocare le atmosfere dei tempi passati.
Industrie Pica, professionisti nel campo dell'edilizia italiana da 60 anni. Sempre impegnati a garantire ai propri clienti un servizio di qualità, professionalità e serietà. Industrie Pica: le risposte ideali ad ogni problema di costruzione.