Il comfort abitativo firmato PICABLOCK®

Tegole, coppi, coperture, pavimentazioni

Oggi il comfort abitativo consiste nel poter disporre di uno spazio salubre e comodo in cui trascorrere la propria vita. La casa rappresenta, per un numero sempre più crescente di persone, un luogo in cui rilassarsi e godersi i propri momenti di relax e tranquillità. Poterlo fare poi in un ambiente sano e lontano da ogni fonte d’ inquinamento rappresenta il sogno di tutti.Le Industrie Pica hanno colto questo appello e questa esigenza di vivere nel totale comfort abitativo e lo hanno trasformato in un progetto concreto e tangibile che prende il nome di PICABLOCK®.

Vedi i prodotti Pica

 

Scelte progettuali consapevoli e affidabili che rendono migliore lo spazio in cui vivere all’insegna di un comfort abitativo totale dove a regnare è il rispetto per l’ambiente e per l’uomo.Vari aspetti che PICABLOCK® offre sono essenzialmente legati ai fattori ambientali, quali la naturalezza delle materie prime che contraddistinguono il calcestruzzo cellulare base calce e i minimi, se non perfino nulli, impatti che esso ha con l’ambiente circostante.Il calcestruzzo cellulare base calce del sistema PICABLOCK® permette di poter soddisfare tutte le richieste e le esigenze dettate dai tempi moderni, in cui la ricerca del comfort abitativo è uno degli imperativi più rilevanti.

Vivere in uno spazio in cui il risparmio energetico è altissimo e l’efficienza e alla base della quotidianità significa avere la garanzia di potersi godere, nella massima tranquillità, la propria casa. Anche lavorare un ufficio in cui non vi sono fattori di distrazione, quali i rumori, costituisce un aspetto importante per il vivere tranquillo e per non avere disturbi di udito, che pessimi isolanti acustici possono causare con il trascorrere del tempo.Il comfort abitativo è certamente dettato anche da aspetti prettamente economici e pratici. Perché, ad esempio,pagare di più per gli sprechi di energia elettrica o per la dispersione del calore, quando sarebbe molto più agevole affidarsi ad un progetto edilizio volto essenzialmente al risparmio come PICABLOCK® propone?Dati concreti e reali dimostrano che le dispersioni termiche all’interno di un edificio sono pari alla percentuale del consumo di energia necessaria per compensare tali perdite. Le perdite in tal caso sono circa il 30% di quelle totali all’interno di una casa e in questa dispersione pertanto le pareti sono quelle che ne causano la maggior parte.

Il dato è indicativo e va a mettere in serio pericolo l’equilibrio dell’ambiente, oltre a mettere a repentaglio quel comfort abitativo che è necessario ed indispensabile all’uomo.

Le pareti realizzate con PICABLOCK® riescono a smorzare nettamente i valori di dispersione, garantiscono non solo il risparmio economico (minori spese di riscaldamento quindi), ma anche un maggiore benessere e salubrità dell’ambiente in cui si vive, rispettando sicuramente il clima e l’ambiente e difendendo il nostro comfort abitativo.


Scopri i prodotti Pica
web design & site by websoluteRealizzazione siti web