Arredo urbano Pica: l’ideale per pavimentazioni esterne sia pubbliche che private

Tegole, coppi, coperture, pavimentazioni

Il vasto campionario di Pica consente innumerevoli soluzioni di arredo urbano ponendo attenzione a tutte le richieste di un’architettura mirata, soprattutto, ad una nuova qualità ambientale. Ciò di cui si parla, è un prodotto carrabile, resistente alla compressione ed a basso assorbimento. E non è tutto. Nel completamento di superfici, sia pubbliche che private, Pica mostra una minuziosa attenzione nei particolari, quindi, anche per la Linea Arredo Urbano, ha sviluppato una serie di pezzi speciali. Si tratta di elementi che aggiungono alla pavimentazione una forte componente pratica ed estetica, come la Canalina e il Chiusino.

Vedi i prodotti Pica

 

L’arredo urbano di Pica prevede diverse soluzioni in cotto, un materiale che, attraverso il recupero delle tradizioni ed un’alta tecnologia, diventa un’alternativa ideale da vivere in completa tranquillità. La sua duttilità e resistenza lo rendono sicuro anche per un’architettura urbanistica. Per la gamma “Pavimenti”, progettata per donare un valore aggiunto ai centri storici, sono stati studiati 4 prodotti in cotto rosso (il Regolino, il Sestino, il Mattoncino e il Sanpietrino). L’arredo urbano, in questo modo, mantiene un perfetto rigore tradizionale tingendosi dei classici colori rinascimentali. Tuttavia, grazie alla modernità e tecnologia dei materiali, la gamma “Pavimenti” è l’ideale anche per luoghi di nuova costruzione.

La struttura aziendale di Pica si basa sui forti principi di qualità, solidità ed affidabilità. Seguendo questa filosofia viene realizzata la Linea Arredo Urbano, un’ulteriore conferma dell’anima innovatrice mostrata dal gruppo. Quello che si cerca di garantire ai clienti è un legame forte e duraturo, basato, prima di tutto, sulla professionalità. A tal fine, tutte le lavorazioni Pica sono garantite da un marchio di qualità, come, per esempio, la pavimentazione di arredo urbano con tecnica "a malta”. Questa procedura prevede una posa che curi la perfetta linearità, ortogonalità e planarità fra i singoli elementi, nonché l'uniformità dello spessore delle fughe, successivamente sigillate mediante l’utilizzo di malta cementizia.

Un team di professionisti lavora quotidianamente con grande impegno, in modo da percepire ed anticipare le tendenze di mercato. Grazie a questa dedizione, la Linea Arredo Urbano di Pica assicura elevate virtù tecniche, dovute alla selezione e miscela delle argille nonché alla loro modalità di cottura. Il risultato è un prodotto dalle ottime prestazioni, in grado di far fronte alle diverse necessità di architettura urbanistica.

Industrie Pica, professionisti nel campo dell'edilizia italiana da 60 anni. Sempre impegnati a garantire ai propri clienti un servizio di qualità, professionalità e serietà. Industrie Pica: le risposte ideali ad ogni problema di costruzione.


Scopri i prodotti Pica
web design & site by websoluteRealizzazione siti web